Un po’ su di me!

21 Aprile 2013

Come probabilmente avrete capito mi chiamo Egle. Ho conseguito per caso la laurea magistrale in “conservazione dei beni culturali”, ma alle sudate carte ho preferito la mia passione per la cucina. Mi diverto a sperimentare ricette ed ad assaggiare piatti antichi e moderni.

Mi piacerebbe vivere in campagna e avere un mio orticello da curare con amore. Per ora, purtroppo, vivo in città ma spero che da vecchietta potrò zappare il mio filare di cipolle a chilometri zero! Sul mio balcone, grazie ai rifornimenti di mia madre, tento di portare avanti delle coltivazioni che non sempre danno buoni frutti causa smog ed inquinamento. Il mio giardino pensile annovera vasi di peperoncini, di salvia, di menta, una cipolla e l’asparagina che mi ha seguito fedelmente in quasi tutti i miei traslochi. Amo la natura e gli animali, in particolare i cani. A tal proposito leggete l’articolo Aiuto, c’é un cane in cantiere!, dove si racconta la commovente storia a lieto fine del simpaticissimo cane Birillo. L’autore dell’articolo é Giorgio, il mio moroso, il quale ha realizzato queste pagine e mi aiuta al loro aggiornamento.

Con questo blog mi piacerebbe aiutarvi a preparare un pasto veloce e salutare; le mie ricette sono quelle di una cucina semplice e genuina. Sono tutte di rapida comprensione e facilmente ripetibili. Cerco di acquistare prodotti biologici o di lotta integrata ma quando non è possibile mi accontento di ciò che trovo, come facciamo tutti. L’importante è cucinare con amore e dedizione e vedrete che anche la ricetta più banale diventerà sfiziosa!

Spero di darvi qualche buona idea per i vostri esperimenti culinari.

Ogni commento e suggerimento è ben accetto; il mio indirizzo è: aqua79@libero.it

Buon appetito e buon divertimento in cucina!

I commenti sono chiusi.