Home > Dolci e dessert > Scones

Scones

Gli scones sono dei paninetti tipici del Regno Unito, molto utilizzati come accompagnamento per il tè. Una mia amica mi ha dato una ricetta proveniente direttamente da Londra, ma esistono tantissime versioni più o meno ricche di burro o zucchero. Gli scones si accompagnano molto bene anche ai salumi e formaggi nostrani e sono un’ottima colazione.

Ingredienti:

300 grammi di farina

1 cucchiaio di zucchero

1 cucchiaio di sale

100 grammi di burro morbido

1punta di bicarbonato di sodio

½ bustina di lievito per torte salate

100 grammi di latte intero

Preparazione:

In una terrina setacciamo la farina poi uniamo il sale e lo zucchero; aggiungiamo il burro ed il latte a filo impastando. All’ultimo inseriamo il lievito ed il bicarbonato e poi impastiamo con cura. Infariniamo la spianatoia e, aiutandoci col mattarello, stendiamo una sfoglia che abbia circa quattro centimetri di spessore. Con un bicchiere, o un coppa pasta, ritagliamo gli scones, disponiamoli su una teglia unta e facciamoli lievitare al cado per altri 15 minuti. Accendiamo il forno e quando è caldo cuociamo gli scones per 15 minuti a 180 gradi; facciamo freddare e serviamo con marmellate, burro e tè.

  1. Egle
    27 Febbraio 2014 a 16:10 | #1

    Ciao Genny!
    Sì, sono molto versatili e golosi. La tua ricetta è uguale a questa?
    Ciao, Egle

  2. genny
    27 Febbraio 2014 a 16:07 | #2

    Ciao! Gli scones mi piacciono da morire con il the oppure farciti con la marmellata.
    Genny

  3. 25 Febbraio 2014 a 14:45 | #3

    Salve!

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 230000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

  1. Nessun trackback ancora...
Codice di sicurezza: